#RESTIAMOAGALLATOUR , IL CIRCO DIFFUSO. Spettacoli e laboratori per i paesi toccati dalla ciclovia del sole, e non solo.
Tradizione/ innovazione. “#RESTIAMOAGALLATOUR24, il circo diffuso” è nato nell’estate 2020, pensato come un progetto culturale di circo/ teatro sociale alla portata di tutte le famiglie, dare occupazione agli artisti, beneficiare della visione di spettacoli di qualità, creare momenti ludici, formare artisti, incontrarsi dentro e fuori il nostro tendone da circo. Un mix di spettacoli, attività ludiche per bambini ed adolescenti, aggregative per anziani. La popolazione beneficia della visione di spettacoli di qualità e trova momenti di incontro. L’offerta culturale gratuita rende fruibile il progetto ad un numero molto alto di famiglie. L’ intergenerazionalità è fra gli obbiettivi.
L’attivita’ e’ stata realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.