IL CIRCO DIFFUSO. Spettacoli e laboratori per i paesi toccati dalla ciclovia del sole, e non solo.
Il progetto “#Restiamoagallatour 25, il circo diffuso” rappresenta un’iniziativa innovativa che fonda arte, gioco e circo in un approccio integrato, dedicato a promuovere la socializzazione e il benessere comunitario. Il progetto, nato nel periodo post-pandemia, ha sviluppato una struttura che, giunta al sesto anno, si articola in sette azioni principali. Queste azioni sono state concepite per coinvolgere attivamente artisti, pubblico e famiglie, creando un ambiente inclusivo e stimolante. L’obiettivo è di promuovere una continuità pluriennale che favorisca la crescita culturale e sociale della comunità.
APERTURA DEL PROGETTO: 24 maggio 2025. Convegno, Spettacoli e Giochi.
San Cesareo sul Panaro, Villa Boschetti. dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30
Questa giornata è dedicata a Bruno Bruni, il nostro amato clown, che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della comunità. Le azioni di Clown Bruno, da sempre orientate verso la creazione di un dialogo sociale e il miglioramento del benessere collettivo, hanno ispirato nuove generazioni. Oggi celebriamo il suo lascito: portare un sorriso dove ce n’è più bisogno, dalle corsie degli ospedali alle performance nelle periferie urbane, fino ai contesti di guerra e alle aree svantaggiate.
Piano Piano inseriamo le giornate di spettacolo, giochi ed animazioni che andremo a fare.
Alla pagina eventi troverete tutti i prossimi appuntamenti!
Direzione artistica Wanda Circus
In collaborazione con




Con il contributo e il sostegno di


#Restiamoagallatour25, il circo diffuso fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Realizzato grazie anche al contributo del Comune di San Giovanni in Persiceto

Con il patrocinio di

(per il convegno del 24 maggio)

Con il sostegno di








Con la sponsorizzazione di





